Potenziata la Colonna Mobile Regionale di Protezione Civile

Data: 21/07/2008
Fonte:
Tag: aib bologna regione 
BOLOGNA (21 lug. 2008) - In data 22 luglio 2008, l'Assessore regionale alla Sicurezza Territoriale, Difesa del Suolo e della Costa, Protezione Civile ed il Direttore dell'Agenzia regionale di Protezione Civile dell'Emilia-Romagna hanno consegnato mezzi e materiali ai nove Coordinamenti Provinciali delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, dedicati agli interventi contro gli incendi boschivi e, più in generale, per rafforzare la potenzialità operativa della Colonna Mobile Regionale di Protezione Civile.

Presso il "Centro Logistico Regionale Mezzi e Materiali" di Bologna, Via Agucchi 84/3, sono stati quindi consegnati a tutti i Coordinamenti Provinciali di Protezione Civile un autocarro cassonato per il trasporto di materiali ed un mezzo fuoristrada, dotato di modulo AIB -Anti Incendio Boschivo- ad alta pressione.

A consegna avvenuta, è seguita una dimostrazione formativa sull'utilizzo dei moduli AIB dedicata alle squadre operative di Volontariato di Protezione Civile presenti, specializzate nell'antincendio boschivo.

Questo contenuto è stata visualizzata 2564 volte