Incontro regionale volontari emergenza Abruzzo

Incontro generale fra tutti i partecipanti alle operazioni ed attività che hanno consentito la realizzazione delle azioni di soccorso della nostra Regione a seguito del sisma che, il 6 Aprile 2009 ha colpito le popolazioni della Regione Abruzzo.

Sabato 17 ottobre 2009 alle ore 09.30, a Bologna, presso il Pala Dozza, in Piazza Azzarita n. 8, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Dott. Vasco Errani, l'Assessore alla Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile Dott. Mario Luigi Bruschini ed il Direttore dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile Ing. Demetrio Egidi presiederanno l'incontro generale con l'intero "sistema" regionale di Protezione Civile per manifestare l'apprezzamento e la gratitudine per l'opera prestata in occasione del sisma in Abruzzo consentendo la realizzazione delle azioni di soccorso, che, dal 6 Aprile ad oggi, hanno così mirabilmente caratterizzato il potenziale di solidarietà della nostra Regione.

Dal momento che tale sistema trae gran parte della sua linfa vitale dal volontariato di protezione civile, si invitano tutte le organizzazioni in indirizzo a partecipare alla cerimonia, pregando caldamente di estendere e divulgare il più possibile tale invito a tutti i volontari che sono intervenuti, con qualsiasi mansione e da qualsiasi sede, nelle operazioni per l'organizzazione e la realizzazione dei suddetti soccorsi.

Poiché si prevedono gruppi numericamente consistenti, e considerata la posizione centrale del Pala Dozza, al fine di evitare la paralisi del traffico cittadino si invitano i Coordinamenti provinciali ad organizzare i viaggi dalle varie sedi ricorrendo al noleggio di uno o più pullman facendosi carico anche del trasporto dei volontari delle sezioni o gruppi provinciali afferenti alle Associazioni Regionali (AGESCI, ANA, ANPAs ecc).

Si informa inoltre che verso la fine della manifestazione, che si svolgerà dalle 09.30 alle 13.00 verrà donata a tutti i partecipanti una maglietta come ricordo dello sforzo e dell'impegno messi in campo in occasione della missione in Abruzzo.

L'iniziativa che, come su indicato, si concluderà alle 13.00, non prevede il pranzo.



Partenza da Marzaglia su pullman noleggiati da Consulta, con ritrovo ore 7.45 di sabato 17 ottobre. Si raccomanda la massima puntualità.

 

Allegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1370 volte