Modena, il Sindaco: ‘Fotografate il 2 e 3 Giugno, invieremo l’album a Napolitano’

Data: 25/05/2011
Fonte: Modena 2000
Al Presidente Giorgio Napolitano, che ha chiesto con una lettera al sindaco una foto delle iniziative modenesi per la festa della Repubblica, il Comune regalerà un intero album realizzato con gli scatti di tutti i cittadini che intendono partecipare. L'idea è del sindaco Giorgio Pighi, che ha indetto un'iniziativa aperta a tutti coloro che vorranno documentare come la città festeggerà il 2 e il 3 giugno con numerosi appuntamenti.

Partecipare è semplice: basta inviare al massimo due foto, di soggetto diverso - alzabandiera in piazza Grande, tricolore da Guinness, tavolata di tortellini, Vito e Finardi in piazza Grande, partita della nazionale al Braglia e iniziative collegate - all'indirizzo mail della rete civica (monetvideo@comune.modena.it).

Le fotografie dovranno essere inviate entro le ore 12 di sabato 4 giugno ed essere di dimensioni comprese fra 1 e 5 megabyte. Dovranno essere corredate di didascalia, nome, cognome, telefono ed e-mail dell'autore.

Tutti gli scatti saranno pubblicati dalla Rete Civica sul sito internet del Comune e su Facebook alla pagina "Città di Modena". Quelli più significativi saranno raccolti in un album da inviare al Quirinale.

Con una recente lettera inviata al sindaco, il Presidente Napolitano aveva elogiato "l'originalità delle iniziative con le quali la città di Modena si prepara a celebrare l'anniversario del 2 giugno e aveva chiesto "una fotografia che renda giustizia al Tricolore, probabile detentore del Guinness dei primati in materia di bandiere".

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1059 volte